Privacy Policy

Progetti

In questi anni l’associazione Puppy Walker ha attivato e seguito numerosi progetti nel sociale, alcuni dei quali continuano tutt’oggi.

In particolare nel 2006 l’associazione ha seguito un lavoro sulla Pet Therapy in collaborazione con l’Università Veterinaria. Il progetto Un cane… una fedele compagnia, per il recupero di cani meticci provenienti da canili rifugio.

Conoscere il cane

Il progetto del 2008 ha previsto una serie di conferenze ed incontri proposte ai cittadini per poter imparare a conoscere meglio il cane: come scegliere un cane da compagnia, come inserirlo in famiglia, capirne il carattare, educarlo e curarlo nel miglior modo possibile.

Progetto scuole “Cuccioli in cammino”

I destinatari di questo progetto, tuttora in corso, sono i ragazzi che frequentano le scuole elementari, medie e talvolta anche superiori. Lo scopo è sensibilizzare i ragazzi all’educazione cinofila. L’associazione, con i suoi volontari e gli amici a 4 zampe, si reca nelle scuole del territorio per risponedere a tutte le curiosità e le domande poste dai ragazzi.

immagine di Raf, solitario, che guarda giù dal terrazzo
…nessuno vuole stare solo!

Progetto anziani

E’ un progetto svolto  in collaborazione con i servizi sociali dei Comuni che lo richiedono. Lo scopo è il recupero di cani abbandonati nei canili, educarli ai primi comandi di obbedienza e affidarli a persone anziane sole per sollecitare la loro mobilità e prevenire stati di depressione ed isolamento.

Cani per disabili in carrozzina

Il progetto mira a preparare un cane che possa essere sia da compagnia sia di aiuto a persone con disabilità motorie. I cani scelti per questo progetto seguono lo stesso percorso del cane guida fino al momento del rientro in associazione; una volta entrato in addestramento i nostri istruttori seguiranno un percorso di educazione cinofila mirata allo scopo.

Progetto raccolta TAPPI

immagine "raccogliamo i tappi"
Raccogliamo i tappi!

L’Associazione Puppy Walker Onlus promuove da tempo la raccolta di tappi in plastica sensibilizzando le singole persone, le scuole, le palestre e i locali pubblici. Riciclare i tappi è un gesto dal duplice significato: da un lato mostra un grande senso di rispetto dell’ambiente e, nello stesso tempo, è un aiuto concreto per l’Associazione. Raccogliere tappi di plastica ci permette di ottenere, tramite ditte preposte al riciclo, un contributo per acquistare ed addestrare i nostri cani.

Puoi portare i tuoi tappi:

  • ai punti di raccolta che trovi elencati in questa pagina

  • nella nostra sede (clicca qui per vedere dov’è) in orari di segreteria (clicca qui per vedere gli orari), o quando vuoi lasciandoli fuori dal cancello.

La raccolta tappi non è una leggenda!

Dove Finiscono i Tappi?

error: Content is protected !!