Privacy Policy

Storia

L’Associazione Puppy Walker Onlus è nata nel 2004 con l’obiettivo di donare cani da assistenza (principalmente cani guida) a persone disabili. Fin da subito tale obiettivo è stato perseguito in collaborazione con la Scuola Triveneta Cani Guida: la Puppy Walker si è specializzata nella scelta dei cuccioli e nella loro cura per circa i primi 12-15 mesi di vita seguendo le famiglie affidatarie, affidando poi i cani alla Scuola per l’addestramento e la successiva donazione al non vedente.

A partire da gennaio 2018 le due associazioni hanno interrotto la collaborazione e la Puppy Walker, facendo tesoro delle competenze e delle esperienze maturate negli anni, ha deciso di continuare l’impegno rivolto verso i cani da assistenza. Gli intenti dell’Associazione per il futuro, sia a breve che a lungo termine, sono raccolti nella sezione “Progetti futuri”.

In questi 14 anni, circa un centinaio di cuccioli sono stati acquistati dall’Associazione per essere avviati lungo un cammino che li ha portati a diventare cani guida.

error: Content is protected !!