Privacy Policy

Domenica 31 Marzo 2019 – Consegna di Billo in famiglia affidataria

Foto di gruppo della famiglia affidataria, con gli allevatori di Billo e i volontari della Puppy WalkerDomenica 31 marzo il nostro piccolo Billo è ufficialmente entrato nella formazione per diventare “Cane Guida”.

Con una semplice, ma emozionante cerimonia presso la nostra sede di Selvazzano Dentro, è stato affidato alla famiglia, precedentemente preparata dal nostro staff tecnico.
Nei prossimi mesi Billo verrà aiutato da questa simpatica e fantastica famiglia a conoscere il mondo e ad affrontare la vita quotidiana nel modo più dolce, ma con tutte le accortezze necessarie che saranno fondamentali per poi, tra un anno, poter iniziare la preparazione tecnica che lo farà diventare un vero e proprio CANE GUIDA.

Tutto questo lungo periodo non toglierà ovviamente “istintualità” e “vitalità canina” a Billo, ma lo renderà forte, equilibrato e preparato ad affrontare i problemi che incontrerà in futuro, e a risolverli nel migliore dei modi.
Sarà allora “gli occhi” di una persona che lo sta già attendendo per migliorare la qualità della propria vita. Tutto questo senza nulla togliere all’amore, all’affetto e all’empatia che sono necessari per poter vivere una vita insieme come binomio speciale.

Billo (labrador marone) seduto in un prato mentre indossa la pettorina con scritto "da grande sarò un cane guida"La linea di lavoro che Puppy Walker ha intrapreso in maniera completamente autonoma ormai da due anni, prevede, oltre al lavoro tecnico, una grande attenzione alla sensibilità ed al benessere del cane affinché non venga mai snaturata la sua vita.
Ogni azione, ogni insegnamento durante tutto l’addestramento, e nel proseguimento della vita del binomio, è assolutamente priva di coercizione sia fisica che psicologica nei confronti del cane.

Questa è una promessa che tutto il Team di Puppy Walker fa a Billo e a tutti i suoi “colleghi” avviati alla meravigliosa e fondamentale attività di cani guida e cani d’assistenza.

Buona vita BILLO,
con affetto e amore
Puppy Walker

error: Content is protected !!