Moira

King
14 Giugno 2019
Foto: Floriano Gambalonga.

 

Mi presento

Sono una bellissima labrador di nome Moira e ho un percorso un po’ diverso dai miei colleghi: presa da un allevamento per essere addestrata come cane guida sono riuscita a completare solo parte del percorso e, nello specifico, solamente la parte in famiglia affidataria. Appena iniziato l’addestramento, infatti, si è evidenziato che non avevo il temperamento giusto per diventare gli occhi di chi non vede e, per l’attenzione che l'Associazione riserva al benessere di noi cani, sia fisico che psicologico, mi hanno riservato l’importante compito di diventare un sostegno per Laura, una ragazzina con molteplici difficoltà.
Pertanto con la mia nuova compagna, la sua famiglia e lo psicologo ho iniziato un percorso di addestramento che tenesse conto dei bisogni e dei tempi di entrambi, fino ad arrivare alla consegna ufficiale a dicembre 2018.
Ora sono in grado di accompagnare e dare a Laura quella sicurezza nella camminata che prima non aveva, con la mia grazia sono riuscita a conquistare la fiducia di tutti.

La mia carta d'identità

Razza Labrador retriever
Peso 26 kg
Data di nascita -